Fortnite è un videogioco che si aggiorna costantemente e che introduce diverse armi, equipaggiamenti e altri potenziamenti che il videogiocatore può utilizzare. Stagione dopo stagione, si può scoprire una grande quantità di nuove armi inserite nel gioco e, con l’aggiornamento dell’11 marzo 2025 che ha aumentato il potenziale del Capitolo 6, sono stati introdotti diversi mercati neri e nuove armi. Tra queste, fa anche il suo ritorno la celebre Minigun di Brutus, che può essere assoldato all’interno del gioco. Ma dove si trova la Minigun di Brutus e come sbloccarla su Fortnite?

Come funziona la Minigun di Brutus su Fortnite

Tra le tante armi mitiche ed esotiche che possono essere trovate nella mappa di gioco di Fortnite, c’è anche la Minigun di Brutus. Trattasi di una mitragliatrice che assicura una grandissima quantità di danno sia nelle partite classiche che in no build, grazie a un totale di 252 DPS21 di danno per ogni proiettile e un rateo di fuoco di 12. Con 4.5 secondi per la ricarica e 500 colpi totali prima che l’arma si scarichi, è possibile vincere i fight in pochissimi secondi e buttare a terra avversari anche molto forti, semplicemente equipaggiandoli con l’arma e sparando anche da media distanza. 

Insomma, per chi vuole vincere partite su Fortnite aumentando la percentuale di vittoria in maniera considerevole, la Minigun è assolutamente da utilizzare, per quanto vada sempre associata ad armi che permettono di sparare a distanza e a pezzi di equipaggiamento che permettono di spostarsi velocemente, come Il Gambizzatore o la Trivella Razzo.

Dove si trova la Minigun di Brutus?

La Minigun di Brutus, così come tante altre armi sbloccate nella mappa di gioco di Fortnite con il nuovo aggiornamento dell’11 marzo 2025, si trova in un mercato nero. Si tratta di zone aggiuntive che accompagnano gli shop tradizionali presenti nella mappa, dove si possono acquistare armi anche molto potenti come le versioni oro del Pompa e schianta o del Fucile d’assalto tornado olografico. 

Ma dove si trova la Minigun di Brutus? Il suo posizionamento nella mappa è semplice da trovare, dal momento che l’arma è presente nel mercato nero di Muschi magici, a cui si accede dallo shop di questa zona. Scendendo le scale, ci si ritroverà fino ad una porta da sbloccare con una tessera e, al suo interno, sarà possibile trovare non soltanto la Mitragliatrice di Brutus, ma anche Brutus stesso che si può assoldare spendendo lingotti d’oro, oltre che altre armi mitiche ed esotiche che miglioreranno sensibilmente la propria partita.

Il personaggio di Brutus introdotto nel Capitolo 6 di Fortnite con la sua Minigun

Come sbloccare il mercato nero di Muschi magici

Talvolta, ci si può ritrovare di fronte alla porta del mercato nero e, nel momento in cui si preme il tasto per entrare, la porta resta bloccata. Ciò accade poiché l’accesso è consentito soltanto a coloro che completano gli incarichi di gioco che permettono di ottenere la tessera per sbloccare la porta in questione.

In realtà, per quanto sembri un procedimento tedioso da realizzare, si tratta di un qualcosa di molto semplice se si opera in collaborazione con un amico o se si spendono alcune partite in cui non si cerca di portare a casa la corona ma soltanto gli incarichi previsti. Questi si trovano nel menù corrispondente a partire dalla mappa e semplicemente andando a destra, nella sezione incarichi, per poi raggiungere la specifica lista di incarichi Fuorilegge da completare. Suddivisi in quattro blocchi differenti, richiedono di realizzare diverse azioni a tema heist, come scassinare delle linee telefoniche, spendere lingotti d’oro o sconfiggere nemici con determinati tipi di arma. Se ci si concentra, sarà possibile portare a termine questi incarichi anche in 2 o 3 partite, zona safe permettendo, per sbloccare così l’accesso al mercato nero dove trovare la mitragliatrice di Brutus.

Come acquistare l’arma e come usarla?

Così come le altre armi mitiche ed esotiche, anche la Minigun di Brutus ha il costo di un Cetrio-Coin, che puoi trovare nel treno, nella banca di Alture ambiziose o semplicemente da altri giocatori sconfitti, che lasciano a terra monete insieme a tutti gli altri pezzi di equipaggiamento. Tutte le altre armi oro e gli equipaggiamenti (tra cui Laser o Trivella Razzo) che occorrono per accompagnare la Mitragliatrice di Brutus avranno il costo di 800 lingotti d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *